sabato 29 giugno 2013

IN VASO DI PAURA di Nadia Groff



Avete paura? Niente paura! C'è Nadia che racchiude tutte le paure in vaso.

IN VASO DI PAURA è il nome del progetto e lei, Nadia Groff, è una ragazza semplice, tranquilla, forse lei non è INVASA DA PAURE!
L'ho trovata al Mercurdo, la fiera dell'assurdo, a Castelvetro (MO) e mi sono letteralmente innamorata della sua installazione.
No, signori! Non è solo un modo artistico di esporre dei vasi colorati, il senso c'è e sta tutto nel loro contenuto. In poche parole:
1) prendi un vasetto (fornito da lei ovviamente)
2) prendi un foglietto di paura, puoi scegliere tra vari soggetti, e sopra scrivi cosa ti spaventa maggiormente. 3) Poi lo rinchiudi per sempre nel vaso e lo appendi ai rami di questi possenti alberi che incorniciano il viale principale per salire al centro storico di Castelvetro,  insieme alla miriade di paure degli altri.
Ecco che con un piccolo gesto collettivo forse riusciamo ad affrontare in parte le nostre paure e insieme agli altri a racchiuderle per sempre dove non ci spaventeranno più.

Il costo? Un'offerta... sì perchè qui entra in gioco anche il riciclo, i vasi non sono nuovi, sono solo ridipinti e quindi si aiuta anche l'ambiente... meglio di così? Chapeau!






0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FOTO DEL MESE

FOTO DEL MESE
Brain Cupcakes

SCELTO PER VOI

SCELTO PER VOI
VACANZA nel PIPE

PARTNER

A CHI PIACE...