giovedì 25 aprile 2013

ECCO LE PAPERDOLL!

Vado su Google, digito paper doll, ricordandomi di quando da piccola letteralmente "cacciavo" sulle riviste le bamboline di carta con i vestiti da ritagliare, e mi si apre un mondo! Certo che l'era della digitalizzazione fa davvero miracoli. Se una volta dovevi cercare le cose con il lanternino, oggi ti basta una tastiera e il pulsante di invio. Quasi fleshata dalla miriade di bamboline con vestiti che ne escono, mi faccio prendere dal delirio che le immagini di google mi procurano ed eccomi a scaricare tonnellate di paper doll per tutti i gusti!
A questo punto non mi resta altro che condividerle con voi e vedere se risvegliano in voi la medesima frenesia che hanno procurato su di me. E' un peccato non avere abbastanza tempo per ritagliarle tutte, ma forse, se avete figlie di età giusta per farlo, coglierete la scusa per aiutarla e tornerete indietro nel tempo. Per l'occasione vi inserisco un pò di scelta, partendo dal vintage, scivolando sulle principesse Disney e approdando alla mia amata Danielle Meder, già pubblicata in passato, (nr 9 di Novembre 2011, CHAPEAUNews). Lei gioca con la sua professione di stilista e designer, preparando le collezioni per stilisti famosi con le sue paper doll. Io lo trovo geniale! Sul suo sito tantissime indossatrici e tantissime collezioni da scaricare in PDF in alta risoluzione, ovviamente collezioni degli anni passati. Io vi propongo CHANEL, un classico. Chapeau!



MODA UOMO


MODA DONNA

VINTAGE





PRINCIPESSE DISNEY









3 commenti:

Dream's House di Antonella ha detto...

Siiiiiiiiiiii!!!!! Lo facevo anch'io, che belle.
Quelle vintage sono fantastiche, peccato che mia figlia sia cresciuta altrimenti la coinvolgerei in qualche progetto,..... ma a pensarci bene chi me lo impedisce? Vado a scaricarne qualcuna.
Un abbraccio Antonella

Unknown ha detto...

grazie tante per essere passata a trovarmi, se ti va ti aspetto ancora "Con le mani in pasta di mais" ciao simona tua nuova followers.

giogiart ha detto...

aiuto che ricordi con le paper dolls!! ricordo che mi disegnavo io i vestiti.. qualcosa vorrà dire se ora mi faccio i gioielli da sola, e non faccio altro che pasticciare!!
grazie per il commento sul mio blog!
a presto,
Giogiò

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FOTO DEL MESE

FOTO DEL MESE
Brain Cupcakes

SCELTO PER VOI

SCELTO PER VOI
VACANZA nel PIPE

PARTNER

A CHI PIACE...