domenica 21 novembre 2010

ALESSANDRA, UNCINETTO e SERIE TV



Eccoci nuovamente a proporvi uno scorcio ravvicinato su una delle artiste dell'uncinetto che hanno fatto parte del secondo numero di CHAPEAUNews. Questa volta abbiamo intervistato Alessandra Roveda, una "designer" dell'uncinetto, che con il suo desiderio di fare cappelli ha deciso di farne uno proprio a tutto, anche agli oggetti.


Da dove nasce il desiderio di ricoprire tutto ciò che ti circonda con il tuo uncinetto?
Tutto è cominciato quando facevo cappelli per tutti. Finite le teste, mi è capitato sotto il naso uno sgabello rovinato, gli ho fatto un cappello. Anche le gambe erano rovinate, gli ho fatto i pantaloni. Una volta vestito a puntino, anche l'angolo di casa in cui si trovava lo sgabello aveva cambiato vita e colore. Da lì ho ricoperto ogni cosa che si trovava nella stanza e ho visto crearsi intorno a me una sorta di "mio" mondo.

Complimenti Alessandra! Questo mondo è davvero suggestivo...





Sicuramente impieghi molto tempo per "vestire" un oggetto...
In realtà quando lavoro all'uncinetto è come se uscissi dal tempo, non conto le ore... Come unità di misura ho iniziato a prendere la durata dei film e delle serie TV americane. Infatti, i miei pezzi si chiamano Lost, Dexter, Madman. Ieri sera ho ricoperto un lampadario, Donnie Darko :-)

Fantastico modo di quantificare il tempo... attendiamo di vedere "il signore degli anelli"!



La tua definizione di "creazione originale"...
Una creazione originale è ciò che ti sorprende e non ti aspetti. Una creazione che quando la vedi ti viene la bocca a "o", che io adoro!


Il tuo regalo "originale" sotto la'lbero di natale...
Eh no! Se mi parli del Natale mi si attiva l'ansia da prestazione... una domanda più semplice non ce l'hai?

No...Non abbiamo altre domande, in queste poche righe si racchiude il mondo di Alessandra, davvero tutto particolare... non trovate? CHAPEAU Alessandra! Grazie per i momenti che ci hai regalato e ci auguriamo tu possa presto "poter viaggiare con l'uncinetto", come mi hai confidato essere il tuo sogno nel cassetto!

1 commenti:

anna ha detto...

Ciao,
complimenti per i bei vestiti per i mobili è una bella idea un giorno farò anche io frugando in solaio e trovo qualcosa di brutto da coprire con tanti colori !
Buona continuazione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FOTO DEL MESE

FOTO DEL MESE
Brain Cupcakes

SCELTO PER VOI

SCELTO PER VOI
VACANZA nel PIPE

PARTNER

A CHI PIACE...