mercoledì 20 ottobre 2010

MARIA CRISTINA E LE SUE "MATITE"


Conosciamo più da vicino Maria Cristina Bellucci, unica protagonista italiana dell’arte con le matite  dell’articolo apparso sul primo numero di CHAPEAUNews.
L’ho intervistata per tutte noi e lei si è spontaneamente e magnificamente inserita nella filosofia di CHAPEAUNews : risposte dirette ed essenziali !
Come è nata l’idea di usare le matite per creare dei gioielli?  

Un po’ per caso, avendole sempre intorno. Ho iniziato con le matite a sezione rotonda usandole singolarmente; poi ho iniziato ad incastrare quelle a sezione esagonale unendole insieme a formare una superficie continua multicolore. Questa idea mi ha incuriosito e sono andata avanti nella sperimentazione.
…. All’improvviso la mia matita HB che ho nel cassetto mi inquieta…J
La tua definizione di “creazione originale”

Semplice, perché come diceva Munari “la semplicità è difficile e profonda”.

… Maria Cristina sei un mito!...


L’esperienza di noi creative insegna che chi ci segue, alla fine, sceglie sempre le cose più semplici, forse anche per un intento utilitarista...E noi dovremmo puntare di più l’attenzione su questo aspetto, confidando che ciò che di singolare facciamo viene molto apprezzato ma non necessariamente “desiderato”…

Il tuo regalo “originale” sotto l’albero di Natale

Una poesia scritta personalmente per qualcuno che si ama..

A volte il creativo o designer che ci sembra irraggiungibile -  per  tecnica e creazioni - ci sorprende per la propria “reale” fisionomia.

                                  Chissà queste matite
  che oggi sono un semplice ma fantastico paio di orecchini
quante cose avranno disegnato e scritto per la loro creatrice ! J 





CHAPEAU Maria Cristina!!
E grazie di aver partecipato con la tua “semplicità” all’esordio della nostra news-letter..

Per maggiori info : http://www.mcbjewellery.com/
Oppure contattate noi su : info@chapeaunews.com

2 commenti:

BarbaraBi fanciful creations ha detto...

Non avevo mai visto nulla di simile ...davvero nuova e sorprendente questa idea!
Grande Maria Cristina!!!!

cicoria ha detto...

che meraviglia queste creazioni!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FOTO DEL MESE

FOTO DEL MESE
Brain Cupcakes

SCELTO PER VOI

SCELTO PER VOI
VACANZA nel PIPE

PARTNER

A CHI PIACE...